ATELIER ONLINE

La relazione sensibile tra segno grafico e parole

La grafica è un linguaggio molto utilizzato dai bambini fin da piccolissimi. Molto presto i bambini scoprono il piacere di comporre segni sulle superfici.

Con la grafica si fanno ritratti di esseri viventi o di oggetti, si dà forma a progetti o a mondi fantastici, si comunicano idee, emozioni.

Non è solo un’attività artistica, è un linguaggio che promuove strategie utili in tutti i campi del sapere.

L’atelier proporrà di trasformare con la grafica il codice scritto con segni e disegni che comunichino in modo più pieno e immediato l’identità dell’oggetto indicato dalla parola.

 

Troverete nella vostra Area Riservata un elenco di materiali, molto facili da trovare, necessari per poter partecipare all’atelier.

Ognuno potrà costruire un proprio autonomo percorso di ricerca, affiancato e sostenuto dagli atelieristi di Reggio Children e trovare idee e spunti per lavorare con bambini e ragazzi. 

  

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

 

Una proposta per: insegnanti, educatori, persone curiose e interessate all’educazione

Numero max: 25 persone ad atelier

Lingua: italiana. Presto sarà pubblicato il calendario degli atelier in lingua inglese

Strumentazioni necessarie: Computer con webcam da tenere accesa durante l'atelier. In caso di tablet o di smartphone assicurarsi di avere un cavalletto su cui posizionare tali dispositivi e poter gestire l’inquadratura. Senza queste strumentazioni non è possibile fare l'atelier on line.

Link per partecipare: il giorno dell'atelier potrete connettervi alla piattaforma zoom direttamente dalla vostra area riservata.

 

 

Restiamo in contatto

Newsletter